I NOSTRI VINI
I nostri vini DOC frutto della terra generosa
L’Azienda agricola si estende con i suoi 19 ettari di vigneto delle qualità Sangiovese, Marzemino, Merlot, Rebo, Trebbiano, Pinot bianco, Chardonnay, all’interno del Parco sulla collina del Monte Netto di Brescia, caratterizzata da terreni fertili a prevalenza argillosa che favoriscono la coltivazione della vite. L’intero processo, dall’accurata selezione dei grappoli nel vigneto fino alla vinificazione e successivo imbottigliamento, viene gestito in azienda, ottenendo vini di ottima qualità, apprezzati da una clientela sempre più estesa. I nostri vini Capriano del Colle Marzemino DOC, Trebbiano DOC e Rosso DOC sono una delle tipologie di vino previste dalla denominazione DOC della regione Lombardia. I disciplinari delle denominazioni DOC prevedono al loro interno specifiche tipologie di vino, che si caratterizzano per la loro composizione ampelografica, ossia per i vitigni ammessi per la loro produzione, per le procedure di vinificazione e per le specifiche caratteristiche organolettiche del vino.
CAPRIANO DEL COLLE
MARZEMINO DOC
I vitigni che rientrano nella composizione del vino Capriano del Colle Marzemino DOC sono Marzemino 100%. Le caratteristiche organolettiche del Capriano del Colle Marzemino DOC prevedono un colore Rosso rubino, Rosso rubino con riflessi granati. Il profilo olfattivo del vino Capriano del Colle Marzemino DOC è delicato, piacevole, caratteristico e al palato risulta secco, fresco, armonico.
Aspetto: Rosso rubino con riflessi granati.
Descrizione olfattiva: delicato, piacevole, caratteristico.
Descrizione gustativa: secco, fresco, armonico.
ETTORE
Capriano del Colle Doc Rosso
____________________________________
CAPRIANO DEL COLLE
TREBBIANO DOC
Il vitigno che rientra nella composizione del vino Capriano del Colle Trebbiano DOC è il Trebbiano. Le caratteristiche organolettiche del Capriano del Colle Trebbiano DOC prevedono un colore Giallo paglierino con riflessi verdolini. Il profilo olfattivo del vino Capriano del Colle Trebbiano DOC è delicato, piacevole e al palato risulta secco, fresco, armonico.
Aspetto: Giallo paglierino con riflessi verdolini.
Descrizione olfattiva: delicato, piacevole.
Descrizione gustativa: secco, fresco, armonico.
DIVINO
Capriano del Colle Trebbiano Doc____________________________________
CAPRIANO DEL COLLE
ROSSO DOC
I vitigni che rientrano nella composizione del vino Capriano del Colle rosso DOC sono Marzemino (Barzemino) min.40%, Merlot min.20%, Sangiovese min.10%. Le caratteristiche organolettiche del Capriano del Colle rosso DOC prevedono un colore Rosso rubino. Il profilo olfattivo del vino Capriano del Colle rosso DOC è vinoso, piacevole, caratteristico e al palato risulta sapido, secco, armonico.
Aspetto: Rosso rubino.
Descrizione olfattiva: vinoso, piacevole, caratteristico.
Descrizione gustativa: sapido, secco, armonico.
RAMPOLLO
Capriano del Colle Doc Rosso____________________________________